News
McLaren: sarà sviluppato il SUV elettrico, la conferma
Nonostante gli iniziali rifiuti, sarà sviluppato il suv della McLaren, il nuovo amministratore delegato lo vuole.
La McLaren sembra essersi definitivamente convinta dei SUV, ora è l’ora di aggiungere a questa gamma anche il futuro prodotto della casa di Working. L’accelerazione avviene grazie alla nomina di Michael Leiters come nuovo AD del famosissimo brand. Egli ha sempre voluto un SUV ogni azienda dove ha lavorato come dirigente.
In una intervista ad Autocar, Leiters l’amministratore delegato della casa inglese parla così: “Ho sviluppato SUV in Porsche e Ferrari, ma non è una questione personale. Credo che creare un modello di questo tipo sia importante per il mercato, è un segmento molto attraente e in continua crescita. L’obiettivo, comunque, è progettare un SUV in linea col nostro DNA e staccarci, quindi, dai canoni più classici.“
DBX 707
Come rivelato da Autocar, il primo SUV della McLaren potrebbe essere chiamato Aeron, ovviamente totalmente elettrico con una nascita ancora lontana il 2030. Un veicolo con PU a due o addirittura tre unità con trazione integrale. Prestazioni simili al bolide dell’Aston Martin DBX 707, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 e 310 di velocità massima. Stiamo parlando ovviamente di un veicolo che non costerà meno di 415 mila euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM