News
Lamborghini: le novità sulle auto elettriche
Arrivano delle dichiarazioni del CTO e CEO della Lamborghini che cominciano a dare forma al futuro delle auto elettriche.
Parla il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann che comincia a dare forma al futuro dell’elettrico: “la sfida più grande per la casa del Toro dalla sua nascita“. A distanza di ben otto anni dal concept car mai prodotta dell’Asterion che doveva presentare un V10 con 3 motori elettrici per ben 897 cavalli, ora è arrivato il momento di una smossa a questo processo di elettrificazione.
Le parole del CTO
Il CTO di Lamborghini, Rouven Mohr parla così della prima elettrificata del marchio: “Il problema è che le peculiarità acustiche di ogni motore elettrico sono abbastanza simili. Non è come il mondo della combustione in cui hai enormi differenze tra un tre cilindri e un W16. Quindi ci sono meno possibilità di variare. Ma sicuramente non faremo qualcosa come mettere 10 altoparlanti aggiuntivi in un’auto per poi riprodurre un falso suono di un V10“.
Così come riferito sempre da formulapassion.it, conclude così il CEO Winkelmann: “Non c’è ancora l’approvazione, ma all’interno del gruppo il progetto è noto e, dal punto di vista della tipologia di prodotto, è visto come molto adeguato e coerente con il DNA e la strategia della Lamborghini perché oggi una GT non l’abbiamo in gamma. Nel mondo del lusso e delle supersportive, la maggior parte dei nostri concorrenti ha delle GT. Quindi, anche secondo il gruppo, sarebbe un addendum più che benvenuto.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM