News
Tesla: chip della chiave impiantato nella mano
Un cliente ha deciso di farsi impiantare il chip della sua Tesla per poter usufruire della sua auto senza la chiave.
L’auto di Tesla può tutto, guidare da sola, dare consigli con l’assistente virtuale, ma deve pur sempre essere aperta attraverso un comando. Riconosce però il guidatore se è nelle vicinanze e se vogliamo essere precisi per accedere all’auto basta tecnicamente solamente avvicinarci con il telecomando comodamente in tasca. Ma il chip devi averlo (il telecomando).
Il caso di Brandon Dalaly è molto particolare, diventato virale per aver diffuso su internet un video dove si impianta un chip dentro la mano per entrare nella sua Tesla (la Model 3). Tutto grazie all’aiuto specialistico di un piercer professionale. Inoltre avendo acceduto al programma di beta-testing della Vivotech chiamato Java Card, il signor Dalaly ha avuto l’adesione alla tecnologia che riproduce i sistemi NFC utilizza oggi per i pagamenti. Il costo di tutto questo è stato di circa 500 euro e inoltre il chip può essere programmato anche per fare altre cose.
Nelle mani
Per il signor Dalaly oltre con Tesla, non si tratta della prima volta in generale. La sua mano destra è divenuta la chiave della sua auto appunto, mentre in quella sinistra c’è il chip della porta di casa sua. C’è una copia inoltre per i suoi medici e persone di fiducia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM