Sport
F1, Hamilton: la rinascita dopo Barcellona
L’ex campione della F1, Lewis Hamilton sembra essere ritornato in forma dopo l’inizio stentato con la Mercedes W13.
Che Lewis Hamilton a livello morale abbia sentito il post mondiale 2021 di F1, si sa, è appurato. Inoltre, le performance almeno inizialmente della nuova Mercedes W13 tutto facevano trasparire tranne che fiducia e possibilità anche solo di sfiorare una vittoria. Il britannico inoltre quest’anno non ha più il finlandese Bottas come compagno di team, ma il giovane connazionale inglese George Russell. Il giovane inglese si è subito adattato alla monoposto nonostante i gravi problemi iniziali.
La rinascita
Quest’anno l’ex campione della F1, Lewis Hamilton ha avuto a che fare anche con parecchi problemi fisici, dettati anche dall’età per la resistenza al fenomeno del porpoising sulle nuove monoposto ad effetto suolo. Ma l’inglese aiutato dal team principal della Mercedes, Toto Wolff non ha mai mollato. Con gli aggiornamenti la W13 è ritornata a battagliare davanti, forse non ancora a vincere qualche gara, manca sinceramente poco, ma ora può guerreggiare con chiunque anche con Red Bull e Ferrari.
Proprio su quest’ultima Hamilton ha recuperato su Leclerc tantissimi punti, e si trova a soli 32 punti proprio dal monegasco. Dopo Barcelllona se ci fosse una classifica ci sarebbe proprio Lewis dietro Verstappen per punti conquistati, supera anche il compagno di 11 lunghezze. Non resta che attendere il finale di campionato per vedere se la W13 ritornerà a vincere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM