News
Cina, auto elettriche: investimento Catl da oltre 7,3 miliardi
L’investimento di Catl porterà un impianto di batterie in Unheria, la Cina investe sempre di più nelle auto elettriche.
La famosa Contemporary Amperex Technology Limited ossia la rinominata Catl, la società cinese produttore di batterie per auto elettriche, ha rivelato che investirà circa 7,34 miliardi di euro. Per costituire un impianto di produzione di batterie da 100 GWh in Ungheria, precisamente Debrecen. Sarebbe il secondo dopo quello in Germania. La costruzione dle tutto dovrebbe già iniziare alla fine di quest’anno.
Saranno utilizzati circa 221 ettari nel Parco Industriale Meridionale di Debrecen, e daranno batterie ai grandi marchi. Volkswagen, Stellantis, Bmw, Mercedes Benz, potranno essere i principali clienti di questo sito che sorgerà al centro d’Europa. Tutto ciò porterebbe una rapida accelerazione alla transizione ecologica voluta da quasi tutti.
L’analisi
Secondo una rivelazione dalle analisi effettuate di Sne Research, nei primi mesi del 2022 sono state vendute in tutto il pianeta batterie per auto elettriche con una capacità totale di circa 203,4 Gigawattora (GWh). Il fornitore massimo è proprio Catl con 70,9 GWh, stiamo parlando di una quota di mercato pari al 34,8 per cento. Lg Energy Solution dietro Catl con una quota molto distaccata con il 14,4 per cento, poi a Byd in terza piazza con una quota attorno all’11,8 per cento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM