News
Musk vende milioni di azioni Tesla: il suo grande timore
Elon Musk ha preso la decisione di vendere milioni di azioni Tesla. Dietro alla manovra, come ammesso dal tycoon stesso, un preciso timore.
Elon Musk ha liquidato 7,92 milioni di azioni Tesla per un ammontare complessivo di 6,9 miliardi di dollari. A dare giustificazioni è stato lo stesso tycoon sudafricano: “Nella malaugurata (e remota) ipotesi che mi costringano ad acquistare Twitter e alcuni partner azionari si ritirino – recita un ‘cinguettio’ -, avrò denaro a sufficienza per chiudere l’affare evitando una vendita d’emergenza di azioni Tesla”. Dopodiché, stuzzicato da un utente, ha ammesso che laddove le trattative non dovesse andare in porto, allora riacquisterebbe le azioni, ristabilendo la precedente situazione.
Mosse e contromosse
Nel corso degli ultimi giorni stanno avendo luogo varie mosse e contromosse. In attesa dell’incontro di ottobre, che avrà luogo in tribunale, entrambe le parti vanno avanti a battibeccare, scambiandosi reciproche accuse.
Secondo i gestori della piattaforma social la riduzione del capitale in possesso a Elon Musk lo avrebbe indotto a chiamarsi fuori dai precedenti impegni sottoscritti. Stando, invece, alla tesi di Musk i proprietari di Twitter avrebbero mancato di etica nelle trattative, nel dettaglio avrebbero commesso un bluff sulla propria compagnia, occultando importanti dati riguardo ai fake account e bot.
La cessione dei titoli azionari da parte di Elon Musk non costituisce senz’altro una novità dell’ultima ora. Anzi, da diverso tempo ormai il visionario imprenditore ci sta lavorando. Ad esempio, nello scorso di aprile si era liberato di azioni per 8,5 miliardi di dollari. In pratica, il motivo era sempre lo stesso: procurarsi abbastanza denaro e subito per l’acquisizione di Twitter
All’epoca, però, l’operazione era bramata, mentre oggi non ha la benché più minima idea di sobbarcarsi l’investimento. La cifra da mettere sul piatto è parecchio cospicua, oltre un’equa valutazione di mercato a detta di Musk, sulla base del presunto bluff commesso dalla controparte.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM