News
Incentivi auto, Giorgetti: “Abbiamo presentato le nostre proposte”
Queste le parole del Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti che presenta la rimodulazione dei bonus degli incentivi auto.
Ecco le parole del ministro Giancarlo Giorgetti che parla a Quattroruote delle proposte di rimodulazione bonus degli incentivi auto, inizia così: “I bonus sulle auto tradizionali, benzina e diesel, comunque a basse emissioni, si sono esauriti nel giro di pochi giorni. Non è accaduta la stessa cosa per le elettriche e ibride plug-in. Per questo, ritengo doveroso una rimodulazione delle offerte. Come Mise abbiamo già presentato le nostre proposte che mi auguro siano convertite nel primo provvedimento utile dalla Presidenza del Consiglio.“
Le esclusioni
Questa invece la risposta di Giorgetti sempre a Quattroruote sull’esclusione dagli incentivi auto riguardante le aziende: “L’esclusione non è certamente avvenuta per ragioni ideologiche, sia chiaro. Ma con l’entità delle risorse a disposizione dovevamo operare delle scelte e abbiamo privilegiato coloro che non hanno ulteriori strumenti agevolativi, diretti o indiretti. Le aziende, invece, hanno possibilità di scaricare già molti costi sui nuovi acquisti.“
Sul costo alto ancora dei veicoli: “Non mi piace dire “l’avevo detto”, ma ho sempre sostenuto che, pur nel percorso sacrosanto della transizione, bisogna tener conto che attualmente l’auto elettrica è considerata e utilizzata come seconda auto, soprattutto in città. Si tratta di auto costose. Comunque, noi abbiamo proposto di allargare l’entità del bonus, nei limiti delle risorse ora disponibili.” Conclude a Quattroruote.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM