Sport
Autodromo di Monza: sbarcherà nel Metaverso
L’Autodromo di Monza sbarcherà nel Metaverso in occasione del suo 100esimo anniversario, collaborando con aziende italiane.
L’autodromo nazionale di Monza è la prima pista a compiere l’ingresso nel Metaverso e lo fa in un’occasione molto speciale: i suoi primi 100 anni di storia!
Il Tempio della Velocità è uno dei maggiori simboli della nostra penisola per quanto riguarda i motori e i responsabili della gestione mirano a confermarne l’appeal anche in futuro. Il mitico circuito di Formula 1, uno dei più apprezzati anche dagli stessi piloti, verrà ricreato grazie alle moderne tecnologie nell’universo virtuale.
Così facendo, i fan avranno modo di fruirne per assistere da remoto a eventi, visitare la pista e le strutture riprodotte in 3D, partecipare a contest legati al motorsport. Insomma, con tale novità gli appassionati avranno modo di divertirsi mediante varie attività, che saranno annunciate in un secondo frangente.
A diramare l’annuncio è stato il direttore generale dell’autodromo, Alessandra Zinno, durante il Giffoni Film Festival. La première ufficiale del Monza Meta Circuit, la land della pista nel Metaverso, è prevista per il mese di settembre, nel fine settimana del Gran Premio d’Italia 2022. Chiunque fosse interessato avrà l’opportunità di visitarlo in modalità totalmente gratuita tramite The Nemesis.
Nuove opportunità di interazione
Basterà collegarsi con il proprio smartphone o il proprio computer per scegliere un avatar e accedere a iniziative virtuali e interattive, affrontando esperienze immersivi e interfacciandosi con altri tifosi.
“Lo scorso anno siamo stati i primi a lanciare gli NFT del Circuito e da settembre saremo presenti nel Metaverso, segnando ancora una volta un primato – ha spiegato Zinno – Il Monza Meta Circuit fornirà nuove opportunità di interazione non solo con il pubblico, ma anche con clienti e sponsor”.
Chi si occuperà del Monza Meta Circuit sarà la start-up italiana Rocker Dreams mediante NFactory. La factory specializzata in materia seguirà la progettazione delle atmosfere virtuali e delle esperienze proposte agli utenti, coadiuvata da Wheelz Magazine per la brand strategy.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM