News
Bentley: prima auto elettrica posticipata al 2026
Bentley ha annunciato il rinvio della prima auto elettrica al 2026 per le difficoltà riscontrate nel processo di produzione.
Analogamente a tante altre Case automobilistiche, anche Bentley diventerà nei prossimi anni un marchio 100 per cento elettrico. In un’intervista ad Automotive News Europe, l’amministrazione delegato del Costruttore britannico, Adrian Hallmark, ha spiegato che il suo primo veicolo elettrico è stato posticipato al 2026. Purtroppo, il dirigente non ha rivelato il motivo principale dietro tale ritardo, ma ha evidenziato come il processo di creazione del primo esemplare full electric sia complicato da mettere in atto. Ciò poiché occorre svolgere un lavoro di sviluppo mai sostenuto prima d’ora.
Detto altrimenti, la mancanza di esperienza in questo segmento ha portato via del tempo agli addetti, intenti ad acquisire il bagaglio di competenze essenziale. Dopo aver pagato lo scotto iniziale verrebbe da credere che Bentley saprà velocizzare le tempistiche di lavoro e arricchirà, dunque, la sua offerta commerciale con ulteriori new entry nel portafoglio prodotti, sempre lussuose e sempre a zero emissioni.
Potrebbe non essere detta l’ultima parola
A prescindere dalle criticità, Hallmark ha spiegato che finché possibile tenteranno comunque di lanciare il modello nel 2025, come da programma. Secondo i dettagli raccolti da Automotive News Europe, si tratterà di una coupé anziché un crossover-suv.
Il chief executive officer di Bentley ha dichiarato in precedenza che una variante della misteriosa vettura costerà oltre 250 mila euro. In merito alla componente meccanica, le prestazioni promettono di esaltare gli amanti della velocità e delle forti emozioni. Stando alle parole dell’ad, svilupperà 1.419 cavalli di potenza e nello scatto da 0 a 96 km/h (l’equivalente del celebre 0-60 mph anglosassone) impiegherà circa un secondo e mezzo.
Infine, il top manager della compagnia ha rivelato che i test su strada cominceranno tra pochi mesi, entro la fine del 2022.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM