News
Ferrari elettrica: un video prova a immaginarne l’aspetto
Quale sarà il design della Ferrari elettrica? Mentre siamo ancora in attesa di immagini ufficiali, un video prova a immaginarne il look.
La Ferrari ha un piano ben definito sulle mosse da attuare in futuro riguardo alla mobilità elettrica, già raccontati durante il Capital Markets Day, in occasione del 75esimo anniversario della Casa di Maranello. Un’occasione importante, da celebre in grande stile. Come? Attraverso delle dichiarazioni sul futuro che, stando alle parole dei portavoce ufficiali della compagnia, sarà entusiasmante. In particolare, al centro delle manovre aziendali vi saranno i sistemi elettrici. Del resto, le istituzioni europee hanno fornito indicazioni ben precise a riguardo e la volontà della compagnia è di non lasciarsi cogliere impreparati.
Il motore uscirà dal nuovo e-building in fase di costruzione presso la storica sede di Maranello, dove peraltro si assembleranno le batterie con componenti forniti da quattro differenti fornitori. Il Cavallino Rampante serba grandi progetti in merito, relativamente pure all’idrogeno.
I punti chiave del nuovo corso
La mission è quello di rivelarsi all’avanguardia sotto ogni punto di vista, senza però tradire mai i valori fondanti. Su un punto permane la massima ostilità e, salvo improvvisi ripensamenti, così sarà anche nei prossimi anni. Ci riferiamo alla guida autonoma, che si fermerà al livello 2+. L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha motivato tale decisione con il preciso proposito di regalare sempre alla clientela un’esperienza di guida da autentica Ferrari.
A ogni modo, da qui al 2025 potremmo veder sfrecciare lungo le nostre strade un bolide silenziosissimo. Il veicolo elettrico in via di progettazione è, infatti, previsto sul mercato per il 2025. Eppure, fin da ora si sprecano le indiscrezioni in merito alle caratteristiche. Al momento non trapelano info circa la potenza o l’autonomia, ma salvo clamorose sorprese le parti chiamate in causa adotteranno un look avveniristico. I materiali saranno ecosostenibili e si investiranno parecchie risorse nel perfezionamento aerodinamico. Intanto, per quanto riguarda il look, circola in rete un interessante video non ufficiale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM