News
Traffico estate 2022: le giornate da bollino rosso e nero
Anas Viabilità ha comunità le giornate da bollino rosso e nero per quanto riguarda il traffico rosso e nero.
Ormai ci avviciniamo a passi spediti verso la fine del mese, con le partenze per le vacanze sempre più frequenti e le autostrade italiane sovraffollate. Le previsioni della situazione traffico sulle principali arterie nazionali hanno già definito le giornate da bollino nero e rosso, con le ipotesi di concentrazione maggiore dei veicoli in marcia. Attraverso un comunicato ufficiale Anas Viabilità ha messo in guardia tutti coloro che si apprestano a mettersi in viaggio nell’arco delle prossime settimane, evidenziando il bisogno di impiegare vetture in stato ottimale, efficienti e in grado di assicurare idonei standard di sicurezza.
Come da prassi, l’invito ai conducenti è di adottare prudenza e di rimanere concentrati al volante evitando distrazioni, così da garantire l’incolumità propria, dei passeggeri e degli altri utenti della strada. Ma, insomma, quali dovrebbero essere i giorni da incubo per quanto concerne il traffico nell’estate 2022? Stando alle stime il primo fine settimana da bollino nero (traffico nero) sarà quello di sabato 6 agosto, dalla mattina fino al primo pomeriggio, rosso invece per l’intera domenica. La stessa intensità è prevista pure per i due week-end nella seconda metà del mese, ovvero quelli del 20-21 e del 27-28 agosto.
Riduzione dei cantieri
Il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha stabilito la riduzione dei cantieri nell’ambito di un Piano nazionale destinato a ridurre il più possibile i disagi sugli spostamenti lungo la penisola. Per verificare lo stato della rete viaria ed eventuali criticità si rimanda al sito stradeanas.it.
Per aggiornamenti in tempo reale la situazione della viabilità il Ciss (numero verde 1518) ha messo a disposizione diversi canali. Oltre a collegarsi alle trasmissioni di Isoradio e i notiziari di Onda Verde, sulle frequenze radiofoniche Rai e sul Televideo, è scaricabile la specifica app realizzata da Anas chiamata VAI (Viabilità Anas Integrata).
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM