News
Aston Martin: nuovo logo per un pubblico più ampio e globale
Per approcciarsi sempre meglio a un pubblico più ampio e globale, l’Aston Martin ha annunciato un nuovo logo, che debutterà questo week-end.
L’Aston Martin cambia identità di marchio. Sottolineando il suo proposito come Costruttore di vetture ad alte prestazioni di ultra lusso, la nuova brand strategy è focalizzata su un concetto basato sul motto Intensity. Driven., che celebra le forti emozioni provate alla guida di un’Aston Martin, da sempre tratto distintivo del produttore britannico.
Il bisogno di decretare la svolta dipende dai cambiamenti riscontrati a livello di acquirenti. Rispetto al passato, il bacino è più ampio e globale; pertanto, la compagnia adotterà pure un nuovo marchio, sempre rappresentato dall’iconico logo alato, il quale però, in confronto al predecessore, è più minimale e facilmente identificabile.
Il logo è stato creato dalla società in sinergia con l’art director e graphic designer Peter Saville. Si tratta della prima grossa evoluzione dal 2003 e, dalla fondazione di Aston Martin avvenuta 109 anni fa, il logo è stato cambiato in maniera rilevante otto volte.
Presentazione in Francia
Il rivisto marchio Aston Martin esordirà questo fine settimana, in occasione del Gran Premio di Francia di Formula 1, e sarà sfoggiato sulle monoposto della scuderia. Per festeggiare il 100° anniversario del debutto al Grand Prix, la compagine correrà simbolicamente con la primissima versione del logo sul muso delle vetture, lo stesso adottato da AM nel 1922. La reinterpretata “griffe” contraddistinguerà pure le future uscite, a partire da DBS, DB11 e Vantage.
Il ricollocamento dell’Aston Martin è stato accompagnato da un evocativo corto, dove si presenta ciascuno dei cinque modelli della Casa attualmente in fabbricazione. La notizia è stata comunicata a distanza di qualche giorno dalla nota del nuovo piano di investimenti da 653 milioni di sterline. I fondi serviranno a ridurre il debito e ad assicurare lo sviluppo delle new entry nella gamma, anche a trazione 100 per cento elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM