Sport
F1, Hamilton: “Ricorderò sempre quello che è successo”
Lewis Hamilton racconta cosa ha provato nell’ultimo GP di F1 del 2021 che gli è costato il mondiale a favore di Verstappen.
L’ex campione del mondo della F1, Lewis Hamilton è ritornato sulle vicende dell’anno scorso, che durante l’ultimo Gran Premio del 2021 ad Abu Dhabi perse il titolo contro Max Verstappen per una controversa decisione del direttore di gara Masi. Anche se nel corso del Gran Premio sono state da entrambe le parti controverse le decisioni, anche dei box stessi come strategie.
L’intervista
Il pilota della Mercedes F1, Lewis Hamilton è voluto ritornare sull’argomento durante l’intervista a Channel 4: “Ricorderò sempre quello che è successo ad Abu Dhabi è stata un’esperienza decisamente traumatica. In un certo senso è normale; quando si perde qualcosa per cui si è lavorato tanto, si prova molto dolore. Quindi penso che questo farà sempre parte di me, ma mi piace pensare di essere diventato più forte dopo quello che è accaduto in quella gara“.
Aggiunge il britannico oramai trentasettenne: “Sono una di quelle persone a cui piace guardare avanti sono grato perché amo il mio lavoro e questo sport, e mi sento supportato al suo interno. Sono anche entusiasta di vedere i cambiamenti che stanno lentamente iniziando a verificarsi all’interno del paddock per quanto concerne l’inclusione e la diversità“. Conclude l’ex campione del mondo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM