Sport
F1: ancora senza risposta la richiesta dalla Spagna per il GP di Madrid
La comunità di Madrid in Spagna non ha ancora ricevuto risposta per poter ospitare un Gran Premio di F1. La situazione.
Con la prima vittoria di Carlos Sainz nel Gran Premio di Gran Bretagna nel circuito di Silverstone, a Madrid la comunità si è subito attività per cercare di ottenere un Gran Premio di F1. Ad onor del vero prima della vittoria del madrileno, si erano già fatti tutti i documenti per chiedere l’ingresso in calendario in Formula 1. Ma sappiamo bene quanta difficoltà ci sia per entrare in calendario.
GP Iberico
La richiesta di un GP di F1, è stata inviata quasi un mese fa dalla Presidente della Comunità madrilena, tale Isabel Diaz Ayuso. La quale presentava un progetto di stare accanto al GP di Spagna a Barcellona ma non di sostituirlo. Come circuito ci sono due possibilità, il primo è il circuito di Jarama, sede del Gran Premio nei gloriosi anni dal 1960 al 1980. Qui però servirebbero rinnovamenti piuttosto pesanti per sicurezza e modernizzazione ad oggi. L’alternativa è il nuovo circuito di Morata de Tajuña, ma è ancora solamente embrionale. Ci sarebbe anche la possibilità di un cittadino, ma l’idea non piace a nessuno per via delle note difficoltà di trovare spazio per sorpassare.
Se Liberty Media deciderà di accettare una delle due proposte, la Spagna diventerebbe il terzo Stato ad ospitare almeno due eventi, come l’Italia con Imola e Monza e gli Usa con Miami ed Austin, e presto Las Vegas dall’anno prossimo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM