News
Prezzi benzina: leggero calo dei prezzi, ma attenzione ad agosto
C’è un leggero calo dei prezzi della benzina e dei carburanti ma la data del due agosto incombe come una spada.
Il costante calo delle quotazioni internazionali sta avendo effetti ottimi anche in Italia con i cali della benzina e del carburante in generale. Dalla scorsa settimana il calo appare piuttosto evidente nonostante si mantenga sempre a 2 euro al litro nonostante ci siano posti dove si è già sotto quella soglie.
Con i dati dell’Osservaprezzi del Mise, il prezzo di oggi medio della pompa di benzina è di 2,09 ma dovrebbe abbattersi sotto il 2 entro domenica sera. Il diesel è già da qualche giorno abbattuto quella soglia del 2, continuando il calo. Mentre il gas Gpl è tra 0,830 al 0,847 euro/litro, il metano purtroppo sale da 2,041 a 2,308 €/l.
La data del due agosto 2022
Questo calo della Benzina e dei carburanti nonostante siano ancora alti sono comunque legati agli sconti sulle accise del Governo. Luglio è coperto dai – 30 centesimi dati dal governo, ebbene dal 2 agosto c’è il gravissimo rischio che il prezzo diventa come mai prima d’ora. Serve la proroga per salvaguardare lo sconto di 30 centesimi, se no gli effetti potrebbero essere devastanti sulle tasche degli italiani, si spesa che in politica riescono presto a mitigare la crisi. Il nostro consiglio è quello di fare rifornimento entro la fine di luglio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM