News
Tesla: inizia a consegnare auto senza chiavi
Tesla avrebbe iniziato a consegnare le auto senza chiavi: basta lo smartphone. Un punto di rivendita confermerebbe le voci.
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa nordamericana, le nuove Tesla Model S e Model X saranno vendute senza chiavi… di proposito. Già, nessuna “dimenticanza”, semmai un upgrade da tempo preannunciato dai piani alti della Casa automobilistica di Palo Alto, specializzata nella realizzazione di esemplari ad alimentazione elettrica.
Nel momento in cui le Model Y e Model 3 furono per la prima volta presentate agli addetti ai lavori, la decisione della Tesla di non fornire le convenzionali chiavi colse molti impreparati. Ma l’argomentazione della compagnia si basava su presupposti sensati e, perché no, corretti: perché preoccuparsi delle tradizionale chiavi quando basta semplicemente utilizzare uno smartphone per accedere al mezzo? Tuttavia, in un secondo frangente la società di Elon Musk fece dietrofront, annunciando che avrebbe reso disponibile le chiavi per i modelli di “piccola taglia”. Ebbene, secondo le ultime informazioni raccolte da Drive Tesla Canada, presto la politica potrebbe subire un grosso cambiamento.
Cambiamento attivo dal 1° luglio
Il sito riferisce che gli acquirenti delle nuove Tesla Model S e Model X dovranno corrispondere una somma extra per le chiavi, con un cambiamento implementato per le unità in consegna dopo il 1° luglio 2022. In questi primi giorni diversi proprietari hanno confermato di non aver ricevuto le chiavi con i loro nuovi veicoli. E malgrado il processo appaia tuttora ancora alle fasi iniziali, poiché altri compratori hanno invece ricevuto l’accessorio, la strada imboccata pare condurre a un’unica destinazione.
Poi, chiaro, i portavoce ufficiali della Tesla non hanno rilasciato nessun commento in merito alla scelta, ma un’e-mail interna consultata da CarBuzz sostiene che la prevalenza dei clienti di Tesla non bada alla presenza o meno dell’oggetto, preferendo utilizzare la carta o l’applicazione mobile. I tempi sono sensibilmente cambiati e, come già successo in precedenti occasioni, la compagnia californiana anticipa le tendenze future.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM