News
Cina, mercato auto: taglio delle tasse e incentivi incrementano gli acquisti
Vola il mercato auto in Cina ma non è tutto oro quello che luccica, ma scopriamo i boom del successo. I tagli.
Sebbene il mercato italiano e quello europeo stanno andando veramente molto male, in Cina le vendite nel mercato auto nuove cominciano a salire vertiginosamente. il taglio delle tasse e gli incentivi per le elettriche la fanno da padrone, senza contare i limiti per il Covid allentati.
I dati comunicati dalla CAAM (l’associazione dei costruttori cinesi di macchine). Da marzo di quest’anno a maggio le cessioni sono calate del 6,6% rispetto all’anno scorso nello stesso periodo, riprendendo l’incremento a maggio e giugno. Ovviamente il maggior incremento è dato per le vetture elettriche.
I dubbi sul futuro
il Governo cinese per quindi incrementare il mercato auto ha ridotto al 5% la tassa su tutti le vetture con prezzi di listino inferiori a circa 45,000 euro e con PU entro i 2 litri di cilindrata non male come sconto. In altre regioni cinesi si è passato all’incentivo pesante per passare dall’endotermico all’elettrificato.
Secondo la testata cinese People’s Daily, il Governo ha finanziato in totale con 1 miliardo di euro per l’intero progetto. Ricavando 1,1 milioni di nuove vetture.In Cina si teme nuovi lockdown per via della crescente trasmissibilità dell’Omicron 5 con nuove chiusure.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM