Sport
F1, Sainz: “ho surriscaldato un po’ le gomme correndo dietro Charles”
Carlos Sainz parla dopo la Sprint Race del Gran Premio d’Austria di F1, ecco le parole dello spagnolo della Ferrari.
Da poco si è conclusa la Sprint race di questo Gran Premio di Austria F1, che ha visto la vittoria dell’olandese campione del Mondo Max Verstappen. Terza posizione per un aggressivo Carlos Sainz che ingaggia una corsa e faida interna con il suo compagno di squadra Charles Leclerc.
Sprint Race senza esclusioni di colpi in casa Ferrari da parte dello spagnolo. Il madrileno che si dimostra essere stato forse troppo avventato con la conseguenza di un surriscaldamento delle gomme che lo costringe ad alzare il piede dall’acceleratore per risparmiarle. Sembra, quindi, che in casa Ferrari, nulla sia ancora cambiato dopo il GP di Gran Bretagna con le critiche finali sulla gestione del team.
Le parole del pilota spagnolo
Ecco le parole del pilota spagnolo, Carlos Sainz alla fine dello Sprint race del Gran Premio d’Austria di F1: “Io sono partito bene, ho avuto un paio di lotte all’inizio: con Max in curva 3 e con Charles in curva 3 ma un po’ più avanti nella gara. Le gare sono così, è stato divertente. Forse ho surriscaldato un po’ le gomme correndo dietro Charles, quindi ho dovuto alzare il piede per recuperare e la mia gara è finita lì. Collaborare domani contro Max? Vedremo.“
Aggiunge il pilota: “Innanzitutto ci sarà da migliorare il passo, lui mi è sembrato molto forte in partenza e all’inizio della gara. Piano piano ci avvicinavamo e stavamo eguagliando il suo passo. Domani la gara sarà lunga e avremo mescole diverse, quindi tutto può accadere. L’importante è essere entrambi in lotta e fare del nostro meglio per battere Max“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM