Sport
Sainz Sr. “Presto la Ferrari deciderà su chi puntare”
Il padre di Carlos Sainz non ha dubbi sul fatto che presto la Ferrari deciderà su chi puntare nel corso dell’attuale stagione di F1.
Il Campionato del Mondo di Formula 1 2022 fa scalo in Austria, dove nel prossimo week-end verrà toccato il giro di boa della stagione. Al momento la Ferrari ha sempre rimandato il discorso delle gerarchie tra Sainz e Leclerc, lasciandoli liberi di competere, purché, ovviamente, gli interessi della scuderia venissero prima. Il concetto lo ha ribadito in diverse occasioni il team principal del Cavallino, Mattia Binotto. Una politica piuttosto anomala quella adottata dalla Rossa, soprattutto perché siamo giunti a metà stagione. Il clima di incertezza rischia di provocare alcuni problemi all’interno del team, delle indecisioni in grado di incidere sulle sorti del titolo.
Mentre la Red Bull ha dimostrato di avere le idee chiare sin dal principio, la compagine di Maranello ha finora evitato di arrivare a conclusioni. Nutre fiducia sia nei confronti di Sainz sia di Leclerc, il che è positivo purché la situazione eviti di sfuggire di mano. Interpellato dalla Gazzetta dello Sport, il padre dell’alfiere spagnolo, Carlos Sainz Sr., si è detto sicuro che presto giungerà il momento di scegliere.
È il momento di esprimersi
“Mi pare che la Ferrari stia facendo un bel lavoro – ha dichiarato il due volte campione del mondo rally – dall’anno scorso si vedono grandi progressi, sia col motore che con l’auto nel suo complesso. E non per caso: ogni decisione è frutto di calcoli. Vivendo la squadra da dentro vedo un bello staff di ingegneri e una bella coppia di piloti. Che a un certo punto sarà il caso di puntare su uno è una cosa che hanno chiara Carlos e Charles per primi. Sanno benissimo che non c’è nessun pilota più importante della Ferrari”. Nel frattempo, però, entrambi i portacolori daranno il massimo per accorciare il gap dalla vetta del campionato, stabilmente occupata da Max Verstappen.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM