News
Volkswagen chiude un sito in Russia
La Volkswagen chiude uno stabilimento di produzione in Russia. Ecco la situazione attuale del gruppo tedesco.
Il tanti marchi stanno chiudendo nell’ultimo periodo in Russia, l’ultima in ordine di tempo a farlo è stata Volkswagen. Chiude per la precisione lo stabilimento di Nizhny Novgorod, dove vengono prodotti anche i modelli Volkswagen e Skoda.
La decisione arriva dopo l’annuncio di qualche tempo fa del gruppo tedesco in cui avrebbe fermato con effetto istantaneo le esportazioni verso la Russia. Ma anche la produzione nei suoi stabilimenti di Kaluga e Nizhny Novgorod fino a nuovo avviso per le sanzioni ricevute. SA Nizhny Novgorod nel sito di proprietà del gruppo russo GAZ, il gruppo tedesco chiude la produzione di Volkswagen Taos e le Skoda Kodiaq, Karoq e Octavia. Tra le cause anche la mancanza di componenti.
La chiusura dello stabilimento
Come rivelato dal marchio tedesco Volkswagen, oltre 60 persone saranno toccate dalla chiusura dello stabilimento. Invece la maggior parte dei circa 200 operai locali ha deciso di lasciare volontariamente con una buonuscita. Sembra quasi definitivo che le attrezzature di assemblaggio e altri macchinari saranno trasportati nello stabilimento di Kaluga, in quel sito ci sono oltre 4000 operai. Vedremo come proseguirà questa storia nell’altro stabilimento o se rischierà la chiusura anche questo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM