Sport
F1, Trulli: “A metà stagione il successo in un GP è sacro”
Parla l’ex pilota della F1, Jarno Trulli sulla diatriba Leclerc, Sainz e Ferrari. Ecco cosa ne pensa l’ex pilota della Renault.
Queste le parole dell’ex pilota della F1 e compagno di Alonso al tempo in Renault con Briatore, parla così Jarno Trulli: “A metà stagione il successo in un GP è sacro, tra l’altro ti fa interrompere il digiuno, fra un paio di mesi conterà solo il Mondiale e allora andrà privilegiato il pilota col piazzamento migliore in classifica.“
I problemi di Leclerc
Trulli ex pilota F1, aggiunge alla La Repubblica: “Non ha senso parlare per la Ferrari di gioia a metà. È gioia e basta l’equilibrio all’interno della squadra è delicato, non bisogna demotivare nessuno. La Red Bull ad esempio a Barcellona ha sacrificato Perez in favore di Verstappen, ma poi Perez ha vinto a Monaco dopo un confronto con il team. Un conto sono i tifosi, loro amano Leclerc, un altro è un team, che all’interno deve mantenere un certo equilibrio“.
Conclude su Leclerc: “Da pilota lo capisco. Gli sta succedendo di tutto. Potrebbe essere a fianco di Verstappen e invece è a meno 43. Ma è forte e può rimontare. La chiave è semplice: sul filo del rasoio, vince chi sbaglia meno“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM