Sport
F1, Verstappen: “Domani dovrebbe piovere di nuovo”
Parla l’attuale campione del mondo della Red Bull, Max Verstappen che spiega l’andamento delle FP2 del GP di Gran Bretagna F1.
Brutte notizie per la Red Bull F1. Il weekend inizia con delle prove liberi deludenti per Verstappen che si piazza solamente al quarto tempo nella giornata delle PL2. Sicuramente fortemente condizionato dalla pioggia che ha colpito la pista nelle PL1.
Il campione del mondo in carica vede davanti a sé oltre la Ferrari di Sainz anche il pluricampione Hamilton e Lando Norris con la sua McLaren.
Oltre ciò, la monoposto di Verstappen ha dovuto subire delle riparazioni al fondo e quindi ha trascorso molto tempo ai box. Le riparazioni sono dovute ad un impatto con i cordoli del circuito.
Le parole del campione del mondo
Alla fine delle prove libere, Verstappen ha rilasciato un intervista a Sky Sport F1: “È sempre difficile per tutti non guidare durante PL1 e le PL2 in questo modo diventano un gioco di tentativi. Di solito dal primo turno di libere si parte a costruire: così non è l’ideale ma non è neanche un grosso problema“. Aggiunge: “Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e cercheremo di farlo durante la notte“.
Saranno sicuramente rivelatrici le PL3 e le qualifiche che sono a rischio pioggia. Verstappen conclude la sua intervista proprio parlando del meteo rivelando: “Domani dovrebbe piovere di nuovo ma ci saranno condizioni diverse. Oggi abbiamo completato qualche giro con la mescola più morbida nelle curve ad alta velocità. In quei tratti è sempre difficile gestire le gomme“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM