News
Ferrari: quale sarà la prima elettrica di sempre?
Quale sarà la prima elettriche di sempre nella storia della Ferrari? I fan del Cavallino Rampante provano a indovinare.
Nell’arco dei prossimi anni Ferrari darà una svolta rivoluzionaria ai suoi programmi. Lo hanno comunicato i portavoce della Casa automobilistica di Maranello, che ha fatto parecchi annunci negli ultimi mesi e tra questi pure confermato l’arrivo imminente di un modello a trazione per 100 cento elettrica nel portafoglio prodotti. Secondo quanto rivelato dal presidente John Elkann e dall’amministratore delegato Benedetto Vigna ciò avverrà nel 2025.
I piani alti del Cavallino Rampante hanno confermato che il prossimo propulsore elettrico sarà sviluppato e realizzato all’interno dello stabilimento, senza commissionare il lavoro a terze parte. Nel dettaglio, vi dedicheranno tempo ed energie presso i nuovi edifici Ferrari di Maranello incentrati proprio sugli EV. La compagnia selezionerà quattro fornitori per la progettazione delle batterie. Inoltre, il non plus ultra del lusso a quattro ruote nella penisola italica e nel mondo si occuperà pure dello sviluppo del software interno.
Capostipite da definire
“La Ferrari elettrica sarà sempre una Ferrari, unica, esclusiva e capace di regalare emozioni”, ha spiegato il chief executive officer Benedetto Vigna. Allo stato attuale in tanti si interrogano quale sarà la capostipite delle vetture a zero emissioni della iconica rossa. Qualcuno si lancia nella previsione di uno sbarco sul mercato di una versione al 100 per cento elettrica dello sport utility Purosangue, il quale, nel prossimo mese di settembre, debutterà nella versione termica.
Ad avviso di altri sostenitori Ferrari la pioniera possa essere uno dei bolidi sportivi costituenti la gamma. La verità? Nessuno può stabilirlo con assoluta certezza. È tutto da scoprire se il marchio riuscirà a creare una performante supercar o hypercar con una adeguata autonomia entro il 2025. Nel mentre, attendiamo trepidanti ulteriori aggiornamenti, sperando che arrivino il prima possibile, magari nel giro di alcuni mesi. Per ora permane il mistero…
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM