Sport
Wrc Rally Kenya: Toyota show, Rovanpera vince e allunga in classifica
Alla sesta tappa del campionato Wrc 2022, la Toyota chiude piazzando quattro auto nei primi 4 posti. Rovanpera vince e allunga in classifica.
Toyota show in Kenya! Al Safary Rally – sesta tappa del Mondiale Wrc – la Casa giapponese piazza quattro vetture nei primi quattro posti. Lettalmente impossibile fare di meglio, con Kalle Rovanpera trionfonte e sempre più leader incontrastato in classifica piloti, adesso a più 65 lunghezze su Thierry Neuville, quest’ultimo affermatosi nella Power Stage. Ancora una volta il Costruttore del Sol Levante si conferma di un altro pianeta rispetto alla concorrenza in termini di pura velocità, ma anche e soprattutto di affidabilità.
Un aspetto sulla quale tanto la Ford M-Sport quanto la Hyundai hanno segnalato delle lacune. Se mirano a raggiungere gli standard della capofila le sfidanti dovranno rimboccarsi le maniche. Secondo Elfyn Evans, finalmente autore di un fine settimana positivo dopo aver affrontato una prima parte di campionato da dimenticare, mentre chiude terzo Takamoto Katsuta, il quale, nel Paese africano, capitalizza le sue qualità di fine stratega per andare a podio, lì dove un anno fa aveva centrato la seconda posizione, tuttora il suo miglior risultato in carriera.
Il servosterzo ferma Tanai
Ripartiti tutti con la norma del Super Rally, ma ovviamente parecchio staccati dal gruppetto al comando, Neuville e Tanak hanno comunque l’obiettivo di portare a termine la giornata, così da racimolare qualche punto nella Power Stage, l’ultima speciale di qualunque Rally, che vale un tesoretto extra.
Problemi al servosterzo impediscono a Tanai di centrare la missione, regalando perciò l’ultimo colpo ad effetto in un appuntamento denso di emozioni e capovolgimenti di scena. Ottimo andamento pure per Sébastien Loeb (Ford M-Sport), a meno di un secondo da Neuville. A ogni modo la notizia principale è il successo di Kalle Rovanpera, che pare aver compiuto il definitivo salto di qualità. La maturità conseguita lascia credere sia appena l’inizio…
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM