News
Germania: stipendi Tesla “inadeguati e disuguali”
Stipendi bassi, questa è la causa delle enormi difficoltà trovate da Tesla in Germania per il processo di reclutamento di Grunheide.
Tesla vuole aumentare il suo numero di dipendenti nella Gigafactory di Berlino in Germania, ma sta trovando più difficoltà di quelle che si aspettava. Come rivela IG Metall, il principale sindacato automobilistico tedesco, il motivo è semplicemente uno, riguarda il salario. Molti rapporti dal personale che sono arrivati all’associazione dei lavoratori riferiscono infatti come nel sito di Grunheide l’azienda di Elon Musk miri a “salari inadeguati e disuguali”. Fermo restando che i lavoratori qualificati guadagnano all’incirca il 20% in meno diversamente da quanto ricevono i dipendenti dei marchi rivali. Che hanno proposte salariali con il sindacato.
L’indiscrezione sugli stipendi
Come riportato da IG Metall, quindi, Tesla sarebbe in procinto di aumentare i salari nella Gigafactory in Berlino se vuole aumentare la manodopera con migliaia di lavoratori in più per la sua fabbrica.
Il capo regionale di IG Metall, Birgit Dietze, rivela: “Il piano di reclutamento di Tesla non sta procedendo alla velocità pianificata. Molte persone sarebbero interessate a passare a Tesla, ma alla fine decidono di non farlo, anche perché a volte guadagnano molto di più nelle loro attuali posizioni in altre case automobilistiche”. L’obiettivo della società è 12 mila operai.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM