Sport
MotoGP: Il Mugello rischia di essere cancellato
La Dorna tuona, con il CEO Ezpeleta che avvisa che non ci saranno due GP MotoGP italiani senza successo di pubblico.
Suona l’allarme al Mugello, il flop di pubblico nelle tribune può portare alla cancellazione di uno dei Gran Premi più belli della MotoGP.
Il ceo della Dorna, Carmelo Ezpeleta ne parla così: “L’unico flop avuto quest’anno sinora è stato quello del Mugello. Ci sono varie ragioni per cui è andata male, alcune imputabili a noi e altre a loro. Il calendario della F1 è cambiato e abbiamo avuto una concomitanza con il Gran Premio di Monaco, e in Italia qualsiasi cosa che riguarda la Ferrari è importante. Ed è stato un errore, ma poi c’è stato un lavoro insufficiente in termini di promozione dell’evento e ne abbiamo già parlato“.
La cancellazione di uno dei due GP
L’avviso della Dorna, arriva proprio per l’eventuale cancellazione di uno dei due Gran Premi italiani della MotoGP, così Ezpeleta: “Se non hanno successo di spettatori, non faremo due gran premi in Italia. Ne facevamo due perché erano un successo e perché ci sono tante squadre italiane nel paddock, ma bisogna che ci sia pubblico. Non faremo una rotazione di gare in Spagna, tutte che fanno il pienone, per farne un altro in Italia che non riempie le tribune.”
Aggiunge il CEO: “Penso ci possa essere una soluzione, ma serve lavorare. Da parte nostra dovremmo evitare la concomitanza con la Formula 1, dove questa categoria ha una grande importanza, come l’Italia. Però non ha senso arrivare in Italia con Aprilia e Ducati leader, con piloti italiani che vincono, e vedere meno gente sugli spalti.” Conclude così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM