Sport
F1, Ferrari, Sainz: “Ci rifaremo in Canada tra cinque giorni”
Parla Carlos Sainz dopo il problema idraulico alla sua Ferrari F1, ennesimo ritiro per il pilota spagnolo.
Nella disastrosa giornata della Ferrari nel Gran Premio di Baku F1, parla Carlos Sainz del problema avuto al nono giro, queste le parole a Sky: “Ero in piena gestione delle gomme. La mia strategia era andare più lungo, salvando molto gli pneumatici all’inizio e vedere se con questo caldo arrivava un buon passo. Appena ho cominciato a spingere però l’idraulica è andata via e la mia gara è finita al 9° giro.“
Il problema dell’affidabilità Ferrari
Carlos Sainz parla del weekend del Gran Premio di Baku F1, riguardo alle aspettative della Ferrari: “Eravamo tranquilli sull’affidabilità, infatti ci ha sorpreso questa situazione. Per me è la prima volta che abbiamo un problema idraulico. Sono convinto che la squadra lo analizzerà ed impareremo da questo. Siamo un team unito. Oggi non siamo contenti ma ci rifaremo in Canada tra cinque giorni.“
Conclude così il pilota iberico: “Dobbiamo capire quali sono stati i problemi nello specifico. È importante stare calmi e restare uniti. Sicuramente non è una bella giornata per tutti i ferraristi, ma manca ancora tanto campionato e penso che possiamo farcela. Dobbiamo essere positivi.” Appuntamento quindi a settimana prossima in Canada.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM