Sport
Ferrari, Leclerc: “Non vorrei dire troppo perché non trovo le parole giuste”
Altro ritiro per Charles Leclerc che vede sfumare un’altra possibile vittoria per la Ferrari nel Gran Premio di Baku F1.
Gran Premio di Baku F1, dopo che Sainz rimane fermo per un problema idraulico, la Ferrari gioca il jolly su Leclerc. Montare subito le dure, l’azzardo sembra pagare riprendendo la prima posizione ma poi al ventunesimo giro il motore va di nuovo in fumo come a Barcellona nel Gran Premio di Spagna.
Le parole del pilota Ferrari
Visibilmente scosso Charles Leclerc dopo l’ennesima rottura della Power Unit della Ferrari 1 durante il Gran Premio di Baku, parla così a Sky: “Problema affidabilità? Beh, vedendo le ultime tre gare mi sembra di sì. Non vorrei dire troppo perché non trovo le parole giuste. Ovviamente fa male.”
Aggiunge visibilmente deluso e arrabbiato: “Sono tre gare che la competitività c’è ma non abbiamo il risultato finale. Ma farò un reset domani e basta. La motivazione ci sarà, ma non possiamo neanche ignorare questi punti persi. Punti persi importanti? Certo. Sono altri 25 punti e 25 punti sono tanti. Sicuramente fa male. Cose positive? Adesso no, non ne trovo“. La speranza è per il pilota monegasco della Ferrari che si possa trovare subito la soluzione ai problemi di affidabilità del motore senza perdere competitività, facile a dirsi ma vedremo in quanto tempo a farsi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM