Sport
F1, Ferrari: problema per le power unit, non solo Leclerc
Dopo un inizio affidabile della Ferrari in F1, in questo Gran Premio di Spagna ci sono stati ben tre problemi sulle PU.
Piccoli campanelli d’allarme per la Ferrari, dopo l’introduzione della seconda serie di Power Unit, hanno riscontrato problemi in tutti i motorizzati del Cavallino Rampante. Infatti non si è solo fermato il turbo della power unit del monegasco Charles Leclerc che è costata la vittoria nella scuderia di Maranello.
Bottas con l’Alfa Romeo ha avuto problemi nella prima giornata di venerdì per le libere, mentre in gara sono stati sfortunati appunto Leclerc ma anche il cinese Guanyu Zhou.
Le parole di Binotto
Il Team principal della Ferrari, Mattia Binotto parla così dopo gli avvenimenti del Gran Premio di Spagna F1: “Recuperare la power unit? Non ne ho idea, ma è molto difficile se ti fermi così. Vedremo dopo le analisi, magari non potremo più usare un paio di componenti recuperando gli altri“.
Ciò che tiene sotto stress gli ingegneri della scuderia italiana non sarà il prossimo GP di Monaco, ma soprattutto le successive tappe in Azerbaijan e Canada, circuiti di Baku e Montreal il caldo sarà molto pesante e i rettilinei in questi circuiti non mancano di certo per sfruttare tutta la forza del motore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM