News
Subaru Impreza: sta tornando, si chiamerà Prodrive P25
Subaru Impreza tornerà in vita sotto il nome di Prodrive P25, una rivisitazione della famosissima auto da rally.
Prodrive farà tornare in vita l’iconica Subaru Impreza WRX degli anni 1990. La casa inglese ha già annunciato nei social l’introduzione di una nuova sportiva per il prossimo mercoledì.
Complicato da decifrare quale tipo motore alimenterà la Prodrive. Tenendo in mente che la Casa ha realizzato da poco l’Hunter, un grande fuoristrada con un 3.5 V6 di origine Ford da 600 CV. Difficile da dire se il marchio voglia puntare su una potenza tale o se voglia realizzare un “restomod” in rispetto all’Impreza originale, essa poteva contare su un 2.2 boxer turbo da 276 CV, insomma molta roba.
La quantità prodotta della Subaru
È accertato che la Prodrive P25 sarà realizzata in quantità limitata e con prezzi da solo collezionisti. Quindi, la famiglia della Subaru WRX STI sembra essere davvero in via di chiusura. Infatti, la Casa giapponese, non ha in produzione una nuova era della STI, invece la WRX è stata introdotta per alcuni mercati.
Secondo alcune indiscrezioni, Subaru avrebbe preso questa decisione guardando i veloci cambiamenti nei regolamenti per quanto riguarda le emissioni nel pianeta. Il brand giapponese non se l’è quindi sentita di dare risorse molto forti per un modello così da collezionista, ma non ha per niente escluso un possibile ritorno in futuro in versione elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM