News
Bugatti Chiron Super Sport: più potente dei primi dati ufficiali. Lo confermano i test
Durante i test in laboratorio la Bugatti Chiron Super Sport ha offerto performance impressionanti, perfino superiori ai primi dati ufficiali.
Più che una macchina, un missile! La Bugatti Chiron è un concentrato di forza bruta, capace di raggiungere picchi prestazionali formidabili, persino per gli elevati standard delle sportive. La versione Super Sport tira fuori tutto il lato estremo della vettura, che non si ferma di fronte a niente e nessuno. È in grado di toccare velocità impressionanti, dati i numerosi upgrade applicati al progetto dalla Casa automobilistica francese.
In un video ufficiale condiviso dal marchio (lo trovate qui sotto) è possibile ammirare in azione la Bugatti Chiron Super Sport, mentre sostiene i canonici test in laboratorio. Nel corso di tale sessione di prove, il poderoso 8.0 W16 si spinge a una potenza di 1.619 CV con 1.665 Nm di coppia motrice massima.
Esplosione di potenza
I valori rilevati sono addirittura superiori a quelli diffusi dall’azienda in passato. Secondo, infatti, le precedenti rilevazioni, l’hypercar avrebbe garantito 1.600 CV e 1.600 Nm. Invece, il modello riesce a erogare fino a 19 CV supplementari e 65 Nm rispetto alle precedenti indicazioni. Il picco massimo di potenza è stato raggiunto ad una velocità di 338 km/h. Ma, se sollecitata al punto giusto, la Bugatti Chiron Super Sport mette davvero i brividi, arrivando fino a 440 km/h. Che diventerebbero 483 senza i controlli software, comunque necessari per evitare danni a pneumatici e ulteriori componenti meccaniche.
In ogni caso, la società ha realizzato l’hypercar in una tiratura molto limitata, pari ad appena 9 esemplari a 3,2 milioni di euro l’uno (non contando le infinite personalizzazioni), già andati sold-out. Il primo è stato consegnata inizio aprile. L’anonimo proprietario ha deciso di servirsi di una livrea unica, con un motivo che richiama il modo in cui la luce si riflette sulla carrozzeria.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM