Sport
F1, GP Spagna: ecco gli aggiornamenti dei team
Per il Gran Premio di Spagna a Barcellona la F1 porta aggiornamenti in quasi tutti i suoi team. Scopriamo le novità.
La F1 vive una delle sue fasi calde, quella degli aggiornamenti. Il Gran Premio di Spagna è sempre stato teatro di test e in questo caso si arriva al GP con molti cambiamenti. La Ferrari porta un fondo e un diffusore modificati. Anche il retrotreno è modificato. Abbiamo nuove appendici aerodinamiche e l’ala posteriore da carico alto.
Red Bull che ha già aggiornato parecchio all’inizio, porta nuovo flap per l’ala anteriore e piccole modifiche anche al fondo della vettura.
Il tentativo di Mercedes
Mercedes che prova l’aggiornamento massiccio per ritornare in corsa per il Mondiale di F1. Nella W13 arrivano un nuovo fondo per migliorare pesantemente la gestione del porpoising. Nuovi endplate per l’ala anteriore, per il posteriore introduzione di appendici aerodinamiche. Dalle indiscrezioni se la vettura non farà il salto in avanti, il progetto potrebbe già essere abbandonato.
McLaren con nuovi flap nell’ala anteriore, condotti di raffreddamento completamente rivisti. Nuovi sidepods con un fondo nuovo, completano il pacchetto l’inserimento dell’ala posteriore nuova, diffusore e appendici aerodinamiche.
Nuovi appendici aerodinamiche per Alpine, nuova ala anteriore e posteriore. AlphaTauri si limita ad una nuova ala posteriore. Nuova ala posteriore per la Williams e anche un flap terminale. Alfa Romeo che modifica pesantemente il tutto: fiancate, nuovo fondo, retrotreno modificato, nuovi ali anteriore e posteriore oltre ad una cover esterna per le sospensioni anteriori.
Haas che decide di non portare nemmeno un aggiornamento, rimandando il tutto alle prossime gare. Forse per vedere cosa funziona degli altri e cosa non va.
Ma la vettura più modificata di tutte è l’Aston Martin: stravolgimento aerodinamico, configurazione che ricorda la RB18. Nuove pance, nuovo fondo, anche la griglia dei canali Venturi è completamente rivista. Posteriore con nuova ala. Totalmente abbandonato il progetto simile Mercedes.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM