News
Lamborghini, Urus: si va verso l’elettrico, destino a batterie
La Lamborghini presenterà l’Urus in versione elettrico, quindi ci sarà la versione a batterie ma potrebbe non essere sola.
Nel mondo dei SUV, Lamborghini Urus è uno dei prototipi più estremi nel mondo dei Suv. Finché quando non sarà disponibile almeno la Ferrari Purosangue con il tanto vituperato V12 da oltre 600 cavalli. La vettura non è solo veloce nello scatto, ma è anche molto dinamica.
Mitja Borkert il responsabile del design ha rivelato alla pubblicazione australiana Drive queste parole riferendosi alle auto elettriche: “Il futuro, dobbiamo decidere quando, in quale mercato e nei segmenti hanno senso di esistere. La nostra interpretazione è che probabilmente le auto più versatili e di uso quotidiano come la Urus saranno le prime completamente elettrificate rispetto alle pure super“. In un comunicato viene poi precisato che non diventerà subito elettrica la Urus.
Il futuro del marchio
Molti fan resteranno delusi dalla perdita della Lamborghini Urus in versione ICE. Fermo considerato il tipo di uso e le vendite registrate dal marchio ragioniamo come mai si desideri di elettrificarlo al più presto. Tra qualche mese farà il suo ingresso Urus Evo, una versione nuova che andrà a posizionarsi nello stesso settore di Purosangue V12 e DBX 707. Quando ci sarà il modello a batteria si inserirà vicino alla Tesla Model X Plaid.
Ma di recente in casa Lamborghini sono stati visti alcuni test con auto della concorrenza, per esempio Porsche Taycan e Ferrari SF90, quindi è prevedibile che Lamborghini abbia intenzione di presentare una versione più ibrida del proprio motore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM