News
Tesla: avviso in Texas, ricaricare l’auto di notte
La società di Elon Musk, Tesla avvisa ai suoi utenti di ricaricare le macchine in Texas durante la notte o nella prima mattinata.
L’azienda di Elon Musk, Tesla ha spostato la sua sede generale in Texas ed è ancora in lavorazione nel processo di insediamento totale. Nonostante questo, l’azienda sta già dando assistenza nella gestione di complicate situazioni specie come che sta succedendo proprio in questo periodo.
In Texas quest’annata la primavera è stata molto afosa, e ciò sta già mettendo in difficoltà gli impianti elettrici di tutta la zona. Spinti dai climatizzatori al fine di evitare dei lunghi blackout. La stessa Tesla sta inviando a tutte le sue auto una notifica push, che suggerisce i clienti ad evitare di ricaricare l’auto durante le ore più afose della giornata, per esempio tra le 15 del pomeriggio e le 20 di sera.
Come impostare la vettura
Gli utilizzatori Tesla dovranno solamente impostare l’auto in modo che inizi a ricaricarsi nelle ore notturne o nella prima mattinata.
Tesla è già produttiva in Texas, non solo per la Gigafactory in Austin: la società di Elon Musk si è già pronta di mettere diverse batterie Megapack che dovranno fornire energia di backup se dovesse risorgere dei problemi tecnici come quelli dell’anno scorso che hanno portato alla morte di 200 persone. Che sono state sorprese dal freddo dell’inverno mentre lo stato americano del Texas era senza luce elettrica.
Invece, chi ha una macchina elettrica con funzione “vehicle-to-grid”, come la nuova Ford F-150 Lightning o l’ultima Hyundai Ioniq 5, dovrebbe essere molto avvantaggiato: in situazioni di blackout simili, una vettura elettrica con quella funzione può alimentare una casa per giorni, sostituendo al 100% i malfunzionamenti della luce elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM