Sport
MotoGP, Suzuki: “Trattativa con Dorna per concludere l’impegno nel 2022”
Arriva il comunicato ufficiale di Suzuki per quanto riguarda l’uscita nella massima classe della MotoGP entro alla fine dell’anno.
Ecco la nota ufficiale della Suzuki che conferma la trattativa con Dorna per l’uscita del mondiale MotoGP entro la fine di quest’anno.
Questo il comunicato: “Suzuki Motor Corporation sta discutendo con Dorna riguardo la possibilità di concludere l’impegno in Moto GP alla fine del 2022. Sfortunatamente, la situazione economica attuale e la necessità di concentrare i propri sforzi nei grandi cambiamenti di questi anni obbligano Suzuki a spostare costi e risorse umane per sviluppare nuove tecnologie.”
Aggiunge la nota: “Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a Suzuki Ecstar Team, a tutti quelli che hanno sostenuto le attività per tanti anni. Così come a tutti i fan che ci hanno trasmesso il loro supporto.”
Chi potrebbe sostituire il team Suzuki
Chi potrebbe sostituire la Suzuki in MotoGP c’è già ed è il team Leopard con l’appoggio di Aprilia, queste le parole di Lundberg, direttore tecnico del team: “Aprilia è molto interessata ad avere quattro moto, KTM già le ha, così come Honda. Ducati ne ha addirittura otto. La cosa più logica penso che sarebbe quella di permettere al costruttore che oggi ha solo due moto, in questo caso Aprilia, di averne due in più. Sarebbe la cosa più sensata“.
Aggiunge Lundberg: “Io penso che l’unica opzione sarebbe quella di entrare con Aprilia, perché secondo me Dorna deve ricompensare in un modo o nell’altro l’unico costruttore della griglia che ha solo due moto e oggi tutte le moto sono molto competitive. Quindi saremmo contenti di lavorare con Aprilia, inoltre siamo un team mezzo italiano e sarebbe più facile rispetto a lavorare con i giapponesi. Penso che sarebbe l’opzione migliore“. Conclude così il direttore tecnico del team Leopard.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM