News
Musk: “Nell’elettrico Volkswagen è seconda solo a Tesla”
Per Elon Musk il gruppo Volkswagen è secondo solo dietro a Tesla nel comparto delle auto elettriche, alla luce dei recenti progressi.
Nel corso del summit Future of the Car, organizzato dal Financial Times, il numero uno di Tesla, Elon Musk, ha concesso una lunga intervista nella quale si è soffermato sull’evoluzione dell’industria automobilistica degli ultimi anni.
In tale circostanza, gli hanno chiesto quale sia la start-up nel comparto della mobilità elettrica che lo ha maggiormente colpito per il lavoro svolto. Il tycoon sudafricano ha colto un po’ tutti impreparati rispondendo: “Penso che la compagnia che ha fatto più progressi dopo Tesla sia Volkswagen; anche se non è una start-up la si può definire una start-up dal punto di vista della mobilità elettrica, e senza dubbio VW è l’azienda che ha fatto di più sul fronte dei veicoli elettrici”.
Attestati di stima reciproca
A onor del vero, in tempi recenti si sono registrate diverse interazioni tra Elon Musk e Herbert Diess, ad del gruppo Volkswagen. In diverse occasioni il secondo ha speso ottime parole verso l’ex co-fondatore di PayPal e di Tesla. Tale è la stima da averlo invitato a parlare durante una videoconferenza dedicata ai 200 maggiori dirigenti della società di Wolfsburg nell’ottobre scorso.
Oltre a Volkswagen, Elon Musk ha concesso delle dichiarazioni in merito al territorio cinese e di come vi siano compagnie degne di essere monitorate. “Penso che ci saranno anche alcune aziende molto interessanti in arrivo dalla Cina – ha puntualizzato ai microfoni -. Ci sono un sacco di persone molto talentuose e con voglia di lavorare in Cina, non è gente che sta al lavoro fino a mezzanotte, è gente che dorme direttamente in fabbrica, mentre negli USA oggi le persone cercano di non lavorare proprio”.
Stavolta Musk non ha menzionato realtà specifiche. D’altro canto, la presenza di Tesla nel Paese asiatico ha permesso al ceo di conoscere più da vicino il modo di operare in quelle parti del pianeta. Che avranno senz’altro un ruolo centrale nella transizione verso la mobilità energetica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM