News
Lamborghini, miglior primo trimestre di sempre: fatturato da 592 milioni di euro
A dispetto della crisi che ha travolto l’industria, la Lamborghini archivia gennaio-marzo 2022 come il miglior trimestre della sua storia.
Il 2021 è stato da record per Lamborghini, in termini di fatturato e profittabilità. Ora la Casa di Sant’Agata Bolognese festeggia un primo trimestre 2022 con risultati finanziari ancora una volta in crescita. In barba alla crisi, il marchio archivia un gennaio-marzo da incorniciare. Segno che il delicato periodo storico attualmente affrontato non ha scalfito la capacità del Costruttore di proporre modelli in linea con le elevate esigenze della propria clientela.
Rispetto ai primi tre mesi del 2021, il fatturato di Lamborghini è cresciuto del 13,3 per cento, attestandosi a 592 milioni di euro. Inoltre, il risultato operativo è migliorato, in confronto con l’anno precedente, del 25 per cento, salendo da 142 a 178 milioni di euro.
Il miglior primo trimestre di sempre
Il presidente e amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato: “Il primo trimestre è stato il migliore di sempre sotto tutti i principali indicatori, commerciali e finanziari. Un risultato trainato da una gamma prodotto altamente attrattiva e da una strategia che, tra i suoi pilastri, si basa su un’offerta minore della domanda, per mantenerne alta la desiderabilità, unita a una distribuzione bilanciata delle vendite nelle tre macro-regioni del mondo”.
La maggiore profittabilità è dipesa da due fattori: l’andamento favorevole dei tassi di cambio e l’aumento dai volumi. Difatti, Lamborghini ha consegnato 2.539 autovetture da gennaio a marzo, infrangendo il primato del primo trimestre 2021 (più 4,8 per cento).
“L’inizio del 2022 è stato caratterizzato da un continuo contesto di incertezza – ha dichiarato sempre Winkelmann – . In questa situazione, i risultati del primo trimestre dimostrano ancora una volta la nostra resilienza. Continuiamo a lavorare con la convinzione di poter confermare la nostra crescita nel corso dell’anno in rapporto ai risultati raggiunti nel 2021”. Il secondo trimestre si apre all’insegna della Huracán numero 20 mila e col lancio della prima new entry dell’anno: la Huracán Tecnica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM