News
Tesla, maxi richiamo negli USA: il processore dell’infotainment si surriscalda
Un problema alla CPU dell’infotainment ha costretto Tesla a richiamare quasi 130mila vetture nelgi USA.
129.960, questo è il numero delle auto che sono state richiamate da Tesla negli Stati Uniti, il problema è la CPU che gestisce il sistema di infotainment. Il processore dalle prime analisi sembra surriscaldarsi durante il pre-ricarica e durante i rifornimenti, questo surriscaldamento causerebbe alcuni problemi nell’avvio dei sistemi informatici e malfunzionamenti del touchscreen.
Di conseguenza lo schermo non visualizza correttamente le immagini della telecamera posteriore, la selezione delle marce, le impostazioni di controllo di visibilità del parabrezza e le spie, con un ovvia riduzione la sicurezza a bordo.
Quali sono i modelli richiamati
Il richiamo chiama in causa alcuni esemplari di Model 3 e Model Y del 2022 e anche Model S e Model X del periodo tra il 2021 e il 2022. Questi richiami non sono una novità per la casa californiana, si tratta ben dell’undicesimo, e si parla solo da inizio 2022.
Le problematiche alla CPU verranno probabilmente risolte attraverso un aggiornamento software. Come noto Tesla esegue gli aggiornamento via software con la modalità “over-the-air”, quindi in teoria se tutto procederà per il meglio non sarà necessario un richiamo fisico delle vetture.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM