News
Tesla: pochissimi incendi, il report
La casa costruttrice di auto elettriche di Elon Musk, la Tesla rilascia un report sugli incidenti dimostrando la sicurezza.
Sono stati diffusi i dati relative alle vetture andate in fiamme della tesla Tesla nel periodo tra il 2012 e il 2021. Questi dati ci dicono di un’ulteriore abbassamento del rapporto tra incendi causati da incidenti e chilometri percorsi. Per Tesla, nella media del periodo tra il 2012 e il 2021 una vettura di loro proprietà è andata in fiamme ogni 210 milioni di miglia percorse. Parliamo quindi di un grande miglioramento rispetto ai dati fino al 2020, ossia di 205 milioni.
Ricordiamo che le macchine Tesla non possono avere più di 10 anni di vita.
Cosa dice il nuovo report
Quindi, il nuovo report reso pubblico ci dice che questi dati parlano soprattutto della grande differenza di incendi tra le Tesla e gli altre auto. Nel periodo 2012-2021 con solo all’incirca 5 incendi di Tesla per ogni miliardo di miglia percorse. Invece la media nazionale è di 53 auto bruciate.
Le auto in fiamme prese in rilievo per taluno report non sono solo quelle scaturite direttamente dalla vettura, ma anche quelle in cui la vettura è solo rimasta coinvolta, o è stata volontariamente bruciata. Questo report fornito dalla casa di Elon Musk ha lo scopo di far capire che la diceria che le auto elettriche sono più propense all’incendi è falsa.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM