Sport
F1, Mercedes, Toto Wolff: “Cina? per noi è un mercato importante”
Il team principal della Mercedes F1 si augura subito di tornare in Cina, mercato definito fondamentale augurandosi addirittura tre gare.
Fine settimana di novità per la F1, il Gran Premio di Miami sta per arrivare. Liberty Media con Miami ha un contratto per i prossimi dieci anni e farà il suo esordio proprio in questa settimana.
La F1 ha iniziato il suo piano di espansione approdando in America. Nel calendario delle corse, è previsto già Austin sino al 2026 e prossimamente quello di Las Vegas a partire dal 2023.
Il tutto dimostra la rinnovata popolarità la categoria sta vivendo per via degli show. Bisogna ringraziare sicuramente Netflix che con ‘Drive to Survive’, che ha contribuito ad accrescere l’interesse. Nonostante le critiche proprio dei professionisti della F1 tra dirigenti e piloti.
I biglietti per Miami, sicuramente tra i più costosi dell’intero calendario di corse, vede il ‘tutto esaurito’ da tempo oramai.
L’espansione in Cina
La F1 non vuole essere più “eurocentrica” per motivi principalmente economici, solo la metà degli appuntamenti viene ospitata in Europa e sembra che questo cambierà molto velocemente. Sono veramente tantissimi i paesi che stanno chiedendo a Liberty Media per un inserimento in calendario, ad oggi il tetto è di 25 GP.
Attento come sempre a questi cambiamenti il team principal della Mercedes, Toto Wolff che ha dichiarato all’agenzia cinese Xinhua: “Siamo stati in passato a Shanghai e non siamo potuti tornare in Cina negli ultimi due anni, ma per noi è un mercato importante. Mi piacerebbe correre non solo a Shanghai, ma anche a Pechino. Per noi come Mercedes si tratta di un mercato fantastico e credo che dovremmo avere una forte impronta lì. Avremo tre gare negli Stati Uniti e sarebbe fantastico poterne avere altrettante in Cina“. Nel 2023 è previsto il ritorno della Formula 1 in terra cinese.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM