News
Stellantis: acquistato Share Now, car sharing di BMW e Mercedes
Il gruppo di Stellantis acquista il servizio di car sharing di Mercedes e BMW, ossia la società chiamata Share Now.
L’eccezionale gruppo automobilistico Stellantis ha dichiarato ufficialmente di essersi accordato per l’acquisizione di Share Now. Si tratta di una tra le più note società di car sharing, nata nel lontano 2019 dalla collaborazione tra BMW e Mercedes. Le due famose case costruttori di automobili hanno unito i loro servizi Car2Go e DriveNow. L’acquisizione da parte di Stellantis di Share Now si è effettuata attraverso la Free2Move. Essa è una società sempre controllata da Stellantis che però svolge l’attività di lungo tempo a sua volta di car di sharing e noleggio di auto.
Il comunicato del Gruppo
Stellantis ha rilasciato una nota ufficiale, annunciando questo nuovo progetto. Ha rilevato che questa operazione “Rafforza ulteriormente la posizione di Free2move come principale attore della mobilità globale, aggiungendo 14 importanti città europee con più di 10.000 vetture alla flotta di car sharing di Free2move, di 2.500 veicoli“.
Gli estremi dell’accordo non sono noti ma, la testata del Financial Times ha avuto una soffiata da fonti molto strette alle aziende e la cifra si aggirerebbe addirittura sopra ai 100 milioni di euro per il tutto. Insomma la casa automobilistica non lascia nulla al caso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM