Sport
MotoGP: “Dorna Sports ha contattato ufficialmente la Suzuki”
Arriva la risposta come preventivato della Dorna per l’addio della Suzuki in MotoGP. Questo il comunicato ufficiale.
Come prevedibile arriva la risposta molto dura della Dorna per l’addio della Suzuki alla MotoGP. Dalle indiscrezioni parecchio scossi anche i piloti Rins e Joan Mir. L’agente di Mir, commenta così la situazione: “Il ragazzo è sotto shock, lui voleva rimanere in Suzuki e la trattativa era in fase avanzata. Ho provato a ricontattare i dirigenti del team ma nessuno mi risponde e adesso serve una trattativa“. Ricordiamo che Mir è il campione del mondo 2020.
Il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale di Dorna sull’addio della Suzuki alla classe regina: “Dorna Sports ha contattato ufficialmente la casa giapponese per ricordare che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGP non consentono loro di prendere questa decisione unilateralmente. Se sarà trovato un accordo tra le parti sarà la Dorna a decidere nel 2023 quale sarà il numero di case e piloti ideale iscritti al campionato“.
Aggiunge la stessa Dorna: “Diverse case costruttrici e realtà indipendenti hanno dimostrato l’intenzione di entrare a far parte del campionato, dato che questo sport continua a essere un esempio globale di competizione serrata, innovazione e divertimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo“. Conclude così il comunicato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM