Sport
F1: Diess annuncia l’ingresso di Porsche e Audi in Formula 1
Dopo varie settimane arriva l’annuncio tanto atteso, Porsche e Audi entreranno in Formula 1. Ecco l’annuncio F1.
L’ amministratore delegato della Volkswagen, Herbert Diess ha lanciato una notizia sensazionale, ebbene i marchi Audi e Porsche entreranno in F1. Il sito Reuters è la prima fonte ad inoltrare questo annuncio, rilanciando la prima dichiarazione ufficiale della dirigenza tedesca riguardo a tutto ciò che ne verrà, per l’ingresso nel circus delle competizioni automobilistiche, in questo caso Formula 1.
Parlando in un video su YouTube, Diess ha fornito i primi spoiler in merito al lavoro che le due Case stanno portando avanti in questi mesi: “I preparativi della Porsche per il debutto sono un po’ più concreti“.
Stando alle ultime indiscrezioni sia la Porsche quanto l’Audi puntano a un debutto nel 2026 con il nuovo regolamento. Insieme in quella stagione faranno il loro debutto le nuove power unit ad oggi congelate fino a quella data.
L’ingresso in Formula 1
Quello che resta da definire, a seguito delle dichiarazioni odierni, sono le modalità con cui i due marchi conosciuti vogliono entrare nel circus F1. Le indiscrezioni più recenti e attuali ci dicono che la Porsche potrebbe e vorrebbe diventare il nuovo motorista della Red Bull fino ad entrare nella proprietà della stessa scuderia, acquisendo fino al 50% del team dove guida l’attuale campione del Mondo Max Verstappen.
Per quanto riguarda l’Audi, invece, la situazione è molto più confusa. Infatti, ci sono due strade: McLaren o Aston Martin. La prima quella più concreta rimane quella che porta alla McLaren, la sua entità sarebbe nell’ordine dei 500 milioni di euro anche se le trattative durano da mesi. Infatti già le prime due offerte sono state rifiutate.
La via alternativa è allora l’Aston Martin visti i legami molto stretti del marchio inglese con la Mercedes-Benz, ma a quel punto Stroll dovrebbe lasciare il comando per l’ingresso dell’Audi, alternativa ancora la Sauber oggi Alfa Romeo Racing.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM