Sport
F1, Alpine, Szafnauer: “Siamo probabilmente a 10 cavalli dai migliori”
F1, Il team principal dell’Alpine Szafnauer è soddisfatto che il gap è solo di dieci cavalli nei confronti di Red Bull e Ferrari.
F1, l’Alpine quest’anno è migliorata certamente fino a quasi in grado di poter lottare per lo meno ad essere la terza forza del mondiale, essendo stabilmente la quarta in lotta con McLaren.
Il team principal dell’Alpine, Ottmar Szafnauer è consapevole del deficit della PU, ecco le sue dichiarazioni: “Pensiamo di aver fatto un passo avanti legato alla power unit e siamo probabilmente a 10 cavalli dai migliori. Siamo da quelle parti, insomma. Tutto questo è buono, è molto incoraggiante anche considerando il congelamento delle power unit.“
Ma aggiunge anche: “Questo ci consente di lavorare da vicino con il nostro team legato alla power unit e pensare a modifiche all’architettura del telaio. Questo ci permetterà di concentrarci molto sul migliorare il telaio e lo dobbiamo molto al lavoro fatto dai nostri ingegneri a Viry. Ora sta a noi continuare a sviluppare la A522“.
Il resto delle dichiarazioni
F1, Alpine, così Szafnauer commenta di fatti la nuova Formula 1 dopo il cambiamento radicale di regolamento: “Da quello che ho potuto vedere nelle prime gare, c’è tanto interesse per questa F1. 2 team hanno vinto gare e questo è un bene. Mercedes non ha ancora vinto ma è seconda nel Mondiale Costruttori. Un’altra cosa buona. Poi c’è tanta lotta a centro gruppo, in tanti possono svettare ed essere i migliori in quel contesto. Noi faremo di tutto per essere il team migliore di quella parte di classifica. Lavoreremo duramente per assicurarci di esserlo“.
Conclude così il team principal americano: “Penso che il budget cap sia un bell’aiuto, perché in passato team in difficoltà come Mercedes avrebbe investito ulteriori ingenti somme di denaro per recuperare. Ora uno dei fattori più grossi anche per Mercedes è il budget cap, che li costringe a non spendere quelle quantità di denaro e a recuperare velocemente. Questo aiuta. E credo onestamente sia così per tutti. Quindi spero non venga cambiato“. Vedremo se nonostante il congelamento migliorerà il motore Renault.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM