News
W University di Ford: due giorni di training riservati alle donne a Monza
Iniziativa della W University di Ford che a Monza riserva due giorni di training alle donne. Le dichiarazioni del presidente.
La W University di Ford si tratta di una vera e propria università per la guida che da poco ha aperto i portoni anche all’Autodromo di Monza.
Come attività, si sono svolti due giorni di training riservati solo alle donne. L’obiettivo è quello di imparare a conoscere quelli che sono tutti i segreti di una guida sicura sia su pista reale che virtuale grazie ai consigli tecnici dei piloti della Ford Driving University e di sim-racers professionisti.
La prima tappa si è tenuta sul circuito di Monza, la seconda si terrà il 21 giugno, sempre presso l’autodromo italiano. Tutto è nell’ambito del progetto ‘The W Track’ di Ford Italia in onore ella Giornata Internazionale della Donna, lo scorso 8 marzo. Si tratta di un’attività che ha come fine quello di promuovere la parità di genere.
La dichiarazione del CEO
Dichiara il presidente di Ford Italia Fabrizio Faltoni: “Il fatto che ci sia solo una donna nel Team Fordzilla” – ma aggiunge anche – “è una nostra mancanza. Sappiamo che le future pro-gamers sono là fuori ma non le abbiamo cercate abbastanza. È chiaro che dobbiamo fare le cose in modo diverso. Non possiamo vincere la corsa senza nemmeno iniziarla e per questo abbiamo deciso di scendere in pista organizzando delle giornate di training dedicate alle donne“. Queste le dichiarazioni del CEO.
Le 24 aspiranti ‘pro-racers’ per ogni giornata di training, si sono alternate tra sessioni di prova in pista, sull’autodromo di Monza e a bordo di Mustang Mach-E, il primo SUV All-Electric dell’Ovale Blu, e sfide al volante dei simulatori di sim-racing. La Ford Driving University ha garantito il supporto di un team di piloti, attraverso cui le partecipanti possono sperimentare tutte le prassi legate alla sicurezza e al controllo della macchina in pista: Come fare le traiettorie, e la staccata, ma anche il controllo del sovrasterzo o le diverse condizioni di guida.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM