Sport
F1, Mercedes, Hamilton: “Sono davvero grato per il lavoro in fabbrica”
F1, l’ex campione del mondo, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton commenta il suo quinto posto in griglia.
F1, l’alfiere della Mercedes, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ritrova un abbozzo di sorriso. Infatti, il pilota inglese è riuscito a conquistare la quinta posizione in griglia che gli vale la terza fila. Inaspettata visto il venerdì non proprio promettente della sua monoposto.
Hamilton analizza così i miglioramenti dell’auto: “Rispetto a ieri e all’ultima gara, oggi è stata una buona giornata per me. Sono davvero grato per il lavoro in fabbrica nel trasformare la macchina rispetto a ieri. Ho quasi ottenuto la quarta piazza, che sarebbe stato un bel risultato, ma domani lotteremo per quella posizione.“
I problemi della Mercedes W13
F1, Lewis Hamilton parla poi dei problemi che affliggono la sua Mercedes W13: “Direi che questa auto è la peggiore che io abbia mai sperimentato a livello di porpoising. Per le persone che guardano a casa, se l’altezza di guida va su e giù, su e giù, quando fai la curva non sai mai in quale posizione la prenderai; la macchina potrebbe sovrasterzare o sottosterzare a seconda di dove la prendi, quindi guidarla è una vera sfida.”
Aggiunge: “È come un serpente a sonagli! Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra altezza della vettura e prestazioni. George e io abbiamo provato cose leggermente diverse sulle nostre auto oggi, speriamo di aver dato buoni riscontri alla squadra“. Conclude così l’inglese.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM