News
Google Maps: grosso upgrade in vista
Con l’estate Google Maps apporterà diverse migliorie al proprio servizio, con strade più dettagliate, info sui pedaggi e non solo.
Google Maps, il celebre servizio geografico del gigante informatico di Mountain View, introdurrà varie migliorie per la stagione estiva. Dopo ormai 17 anni dal lancio ufficiale, proporrà tre significative novità: strade più dettagliate, informazioni sul costo dei pedaggi, integrazione coi dispositivi iOS (e dunque anche con Siri). Grazie a tali aggiornamenti ci sarà modo di pianificare il tragitto in relazione pure al relativo budget. D’altro canto, saranno proposte nuove comodità, scongiurando momenti di stress provocati dal viaggiare in strade mai percorse prima o nel cuore della notte.
Le implementazioni
A proposito delle strade, la rinnovata grafica consentirà l’implementazione di parecchi dettagli quali la larghezza delle corsie e la presenza di marciapiedi, segnaletica stradale e semafori, a cui si aggiungono isole di sosta e banchine. Sarà perciò consentito fare affidamento su una serie di riferimenti, comodi nel momento di imboccare sentieri sconosciuti. Inoltre, ci sarà la possibilità di ricevere informazioni su edifici e aree di interesse.
Relativamente ai pedaggi, l’upgrade darà la facoltà di eseguire un confronto per definire il tragitto in base ai costi e ai km da percorrere. Ciò per via dell’aggiunta del valore economico, garantendo, pertanto, una panoramica delle tariffe. Una feature preziosa nel momento di mettersi in viaggio.
Non finisce comunque qui per gli utenti Apple. Difatti, Google Maps integrerà iOS e supporterà Siri, l’intelligenza artificiale dei device di Cupertino con cui interfacciarsi mediante comandi vocali. In cosa si tradurrà è presto detto: sarà sufficiente dire “portami a casa” per ricevere istruzioni vocali sull’itinerario dal punto in cui ci si trova alla propria abitazione. Ne deriverà la pianificazione senza dover necessariamente prendere in mano lo smartphone mentre si è al volante. Degno di nota il supporto di Apple Watch, che notificherà le indicazioni fornite dall’applicazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM