News
Incidenti stradali: nell’ultimo ventennio sono calati oltre il 50%
Federpneus attraverso una elaborazione evidenzia un miglioramento per quanto riguarda gli incidenti stradali, percentuale che si abbassa.
Per fortuna grazie alla tecnologia che migliora nelle auto e grazie a pneumatici migliorati, gli incidenti stradali calano drasticamente. Ovviamente gli interventi della viabilità sono fondamentali, ma questa è la base del calo degli incidenti mortali in Italia dal 2001 al 2021.
Parliamo infatti dell’elaborazione di Federpneus, il report racconta che in questo ventennio i morti da incidenti stradali sono calati. Da 7096 a 2395 quindi il 66.2% in meno. Ma è anche vero che il punto focale è il 24.5% in meno del 2020 che abbassa una media morti comunque in miglioramento.
Le dichiarazioni del presidente
Incidenti stradali, parla il presidente di Federpneus Giancarlo Veronesi: “Il forte calo della mortalità sulle strade è dovuto a interventi sulla viabilità (rotonde), a controlli (velocità), ma anche e soprattutto al miglioramento tecnologico delle auto e dei pneumatici”.
La Scuola Nazionale Federpneus, che si trova in Casa Autopromotec ad Anzola Emilia (Bologna) è stata inaugurata sabato scorso. Essa permetterà agli operatori che sono attivi in questo settore della manutenzione delle gomme, di essere quindi aggiornati sulle più attuali tecnologie usate per gli interventi sui pneumatici.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM