Sport
L’Incidente di Mick Schumacher: costerà alla Haas quasi 1 milione di dollari
Per fortuna il pilota Mick Schumacher sta bene e tra due settimane sarà sulla vettura, ma l’incidente costa molto caro al team Haas.
Per fortuna Mick Schumacher sta bene, l’impatto a 230 km/h è stato veramente spaventoso, ma la sua Haas VF-22 è praticamente distrutta.
Queste le parole di Steiner su cosa si può salvare: “Il telaio in sé non sembra essersi rotto, la struttura d’assorbimento degli impatti laterali sì ma quella puoi cambiarla. Dobbiamo fare un controllo adeguato al telaio, ma a dire il vero non sembra messo male. Il motore, mi è stato detto dalla Ferrari, sembra andare bene, così come il pacco batteria, poi tutto il resto è rotto.”
I danni e il budget
Steiner, fa la stima dei danni della Haas VF-22 di Mick Schumacher: ”Il costo generale è piuttosto elevato, perché tutte le sospensioni sono sparite ad accezione dell’anteriore sinistra. C’è ancora qualcosa lì, il resto è proprio come il borotalco. Non conosco ancora il costo esatto, ma la carrozzeria è svanita, il radiatore anche e quindi siamo tra il mezzo milione e il milione di dollari, direi”.
Gunther Steiner conclude parlando del budget: “”C’è un importo nominale per coprire gli incidenti, ma in una squadra da corsa non puoi mai rispettare un budget come in una normale attività commerciale perché hai questo rischio. Hai il tuo fondo rischi per questo, ma se hai due o tre incidenti come questo, la tua riserva si esaurisce abbastanza rapidamente. A quel punto diventa una perdita e quindi devi solo gestirla. Ovviamente, spero che non ne avremo molti di incidenti simili”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM