News
Elon Musk: inaugura la Gigafactory nel Brandeburgo
Elon Musk personalmente e con molto ardore inaugura a Grueneheide il nuovo stabilimento della Tesla nel Brandeburgo.
È stato inaugurato il nuovo stabilimento Gigafactory Berlin-Brandenburg in Germania di Tesla, ovviamente di Elon Musk. È ufficiale, Elon Musk, quindi aprirà il primo impianto di produzione Tesla in Europa. Tutto ciò con lo scopo di tentare di rallentare nel frattempo la pressione dalle sue altre fabbriche negli Stati Uniti e in Cina.
La casa automobilistica sta cercando di tenere il passo con la domanda di EV nonostante i lunghi ritardi per le Model Y ed anche alcune Model 3 in molte parti del mondo. Come sappiamo, Tesla ha dovuto chiudere temporaneamente la produzione nel suo stabilimento di Shanghai durante la scorsa settimana a causa Covid-19.
Ovviamente questa decisione ha limitato la produzione di veicoli made-in-China, Model 3 e Model Y.
La soddisfazione del presidente di Tesla
La Gigafactory Berlin-Brandenburg simboleggia la quinta fabbrica di Tesla nel mondo, e sicuramente la più grande fabbrica di auto elettriche in Europa con soddisfazione di Elon Musk. Le auto elettriche destinate al mercato europeo saranno prodotte proprio all’interno di questa fabbrica. La Giga Berlin ha richiesto diversi anni di lavoro sin dal 2019 quando Musk ha annunciato i piani per costruire uno stabilimento automobilistico in Germania.
Le dichiarazioni: “Tutti sanno che l’ingegneria tedesca è eccezionale, di sicuro. Questo è parte del motivo per cui stiamo localizzando la nostra Gigafactory Europe in Germania. Abbiamo anche intenzione di creare un centro di ingegneria e design a Berlino, perché Berlino ha alcune delle migliori arti del mondo”.
Con l’avvio di oggi sono state consegnare le prime 30 vetture, Model Y Performance. Sono capaci di raggiungere i 514 km di autonomia WLTP. Inoltre, accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, la velocità massima è di 250 km/h. In vendita in Italia, a partire da 68.990 euro con consegne orientate per i nuovi ordini a partire da aprile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM